fbpx

STUDIO KAI – PERSONAL TRAINER GENOVA, OSTEOPATA, NUTRIZIONISTA A GENOVA

un osteopata vicino a me

Alessio De Pascale

Il tuo corpo possiede la naturale capacità di riuscire a riprendersi.

Scopri come sbloccarla grazie al tuo Osteopata Nutrizionista a Genova.

Torna a stare bene.

OMAGGIO ORA, UNA CONSULENZA VIA CHAT!

Lei è osteopata o fisioterapista?

Sono un Osteopata Nutrizionista di genova, probabilmente vicino a te.

Che cos’è l’osteopatia?

La medicina osteopatica, è una professione sanitaria preventiva, incentrata sulla salute del paziente piuttosto che sulla malattia. Ad oggi è esercitata dall’Osteopata sanitario.
È una terapia manuale, può sembrare simile a quella svolta da un fisioterapista ,dal massaggiatore o dal chiropratico, tuttavia è diversa per molti aspetti e principi, ma rimane complementare per molti altri a questi, perciò si sono tutte terapie diverse, che vengono usate in casi e modi diversi o finalizzati allo stesso scopo ma partendo da concetti scientifici diversi, dove diverso non significa migliore o peggiore.

Cos’è un Osteopata Sanitario?

L’osteopata è colui che per mezzo del TRATTAMENTO OSTEOPATICO mira alla ricerca della CAUSA DEL DOLORE e delle alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi, che sono la causa di dolori di vario genere. Insomma Non si limita a silenziare l’allarme che suona dolore, ma ricerca l’incendio per spegnerlo e far cessare l’allarme definitivamente.
Ad oggi legalmente Deve essere iscritto ad un albo sanitario.

L’osteopatia è detraibile?

L’osteopatia è detraibile Solo con l’Osteopata Sanitario.

Cosa cura l’osteopatia?

Spiegarlo necessita di un discorso ampio, tuttavia solitamente quello che ci viene detto e che curiamo:


Mal di schiena, dolore alla schiena, ernia lombare (es: ernia L4 L5 S1,sciatalgia), dolore lombare (lombalgia), dolore cervicale (cervicalgia), ernia, ernia iatale, reflusso, gonfiore, mal di testa, emicrania, cefalea, problema intestinale (irregolarità, stitichezza), dolore sacrale, coccige, anca, spalla, caviglia, gomito, polso, ginocchio, insonnia, problema posturale, scoliosi, cifosi, lordosi, ecc.

 

Ma non curiamo, cura è antagonista ad una malattia, noi non lavoriamo sulla cura della malattia, a quello ci pensa il medico di famiglia o medico specialista, noi invece ti liberiamo della causa del problema che porta ad una disfunzione, ossia all’alterazione di una funzione di un distretto, che non riesce più a svolgere la sua normale e fisiologica funzione. Insomma liberiamo la salute.

A chi è rivolto il trattamento osteopatico?

Il trattamento osteopatico , a volte volgarmente detto ‘’massaggio osteopatico’’, è rivolto a tutti. Tuttavia ad oggi ci sono vari osteopati specializzati, comunemente ricercati come:

osteopata pediatrico osteopata viscerale osteopata per cervicale
osteopata per neonati osteopata craniale osteopata per lombare
osteopata per la gravidanza osteopata biodinamica osteopata chiropratico
osteopata nutrizionista osteopata postura osteopata sportivo
Tuttavia in genere l’osteopata ha studiato tutte queste aree e poi ha approfondito gli studi verso una di queste, ragion per cui il suo trattamento sarà rivolto solo a quel tipo di pazienti.

L’osteopatia funziona?

Si l’osteopatia ha una percentuale di successo altissima, ed è per questo che è stata riconosciuta in primis dall’organizzazione mondiale della sanità e sta avendo il riconoscimento costante dalla popolazione italiana che inizia a ricercare per problemi muscolo-scheletrici e non osteopati e / o fisioterapisti, mentre una volta si ricercava solo il fisioterapista o massaggiatore.

L’osteopatia è dolorosa?

No, non lo è, anche perché l’obiettivo e togliere dolore, far rilassare il paziente, e utilizzare delle tecniche precise, sicure e non invasive,

l’osteopatia è pericolosa?

No, con il metodo giusto, dopo essenziali corsi di specializzazione fatti, l’analisi che utilizzo è la più sicura nel valutare i referti del paziente, nella valutazione manuale e strumentale dei punti più delicati, e nello studio dei dati raccolti. Questo mi consente di elaborare un protocollo terapeutico mirato e sicuro per le caratteristiche del paziente. Infatti non tratto mai in prima seduta. Prima valuto e analizzo il caso, poi tratto e correggo la causa.

PARLAMI DEL TUO DOLORE ORA VIA CHAT

Chi sono

Benvenuto,

sono il Dott. De Pascale Alessio, Osteopata Nutrizionista di Genova, sono Pluri-laureato in ambito Sanitario,in Osteopatia, in Scienze del Movimento e della Salute, in Scienza della Nutrizione Umana e sono un Biologo iscritto all’ordine.

 

Ho conseguito diversi Master e Diplomi in percorsi di specializzazione: SANIS nutrizione sportiva, NUTRIMEDIFOR nutrizione clinica, TECNICHE MANIPOLATIVE della colonna, METODO RAGGI per la postura, METOFO FMS per la biomeccanica del movimento, Maestro Pilates FBS, ecc.

sono SPECIALIZZATO in

PROBLEMATICHE e DOLORI legati alla COLONNA con relative cause e/o consegueze;

(mal di schiena, mal di testa, ernia, protrusione, compressioni, atrosi, listesi, sciatalgia, cruralgia, ecc.)

– in NUTRIZIONE CLINICA (ovvero problematiche come Gonfiore Addominale, Ernia Iatale e Reflusso, Problemi Intestinali con alterazione dell’Alvo, eccesso di peso e alterazioni del metabolismo, ecc.)

Da tanto ho scelto di dedicarmi al benessere psicofisico, ed i miei pazienti lo percepiscono anche dalla mia grande passione nel ricercare e aggiornarmi in questo campo. Nel 2017 ho fondato lo StudioKai di Genova, un centro multidisciplinare in ambito psicofisico che ha già aiutato in più modi +1000 pazienti.

Dal Movimento corretto, alla correzione della postura , alla Nutrizione e al miglioramento dello stile di vita anche grazie alla collaborazione di Psicologi e Mental Coach Professionista.

IL MIO METODO

UTILIZZO un METODO di lavoro UNICO a Genova, in quanto sono l’unico ad utilizzare alcune tecniche e alcuni strumenti di ultima generazione, come:

– il MANUTHERA 242;

– l’ analisi della colonna con metodi di analisi Radiografici digitali di ultima generazione di origine Anglosassone, non ancora presente il Italia;

– la rilevazione dello stato di infiammazione lungo la colonna con un uno strumento convalidato.

– l’utilizzo del lettino Knee Chest e Chair di origine Americana per rendere SICURE e rapide le correzioni vertebrali.

– le mie conoscenze di semeiotica come nutrizionista per correlare problematiche viscerali, gastro-intestinali e comprendere se un ‘’DOLORE percepito’’ deriva da problematiche viscerali e digestive o strutturali della colonna, e poter risolvere sia la causa con la biochimica dei nutrienti CHE IL DOLORE ARTICOLARE con la manipolazione della colonna e dei muscoli. 

 l’unico osteopata nutrizionista a genova,
Il cui trattamento è DETRAIBILE COME SPESA SANITARIA.

100% SODDISFATTO O RITRATTATO

( segui il percorso indicato senza saltare appuntamenti, se consigliato segui il programma nutrizionale o di allenamento indicato)

OGGI HAI GRATIS LA PRIMA CONSULENZA VIA CHAT

Cosa non faccio:

Non mi occupo di neonati
non mi occupo di tecniche di biodinamica
non mi occupo di massaggio, ma posso sfruttarlo per risolvere una problematica osteopatica
non mi occupo di tecniche prettamente fasciali
non faccio taping
non faccio tecar
non faccio fisioterapia

CARPE DIEM PARLIAMONE INSIEME 🙂

Contatti

Indirizzo

Via Paride Salvago 16R Genova 16133

SCRIVICI

studiokai.ge@gmail.com

Orari

Lunedì – Venerdì 08:00 – 21:00

Sabato (occasionale) 8:0013:00

Telefono

+39 340 837 05 38